...Scherzi per Compleanni...

Tutto per il proprio idolo

Questo è un gioco consigliato per un dieciottesimo

Questo gioco gira intorno al proprio idolo che ognuno di noi ha: possono essere attori, giocatori, ecc ecc. Nel nostro caso la festeggiata stimava l'attore Hugh Jackman. Perciò i scherzi di seguito riportati si baseranno su questo attore ma voi potete benissimo prenderne spunto per qualsiasi altro personaggio.

Le prove da superare sono 3 e il regalo verrà dato al compimento di tutte e 3 le prove.

1° Prova

Il primo gioco sarà la risoluzione di un mega cruciverba.

Materiale occorrente:

Un cartello bristol bianco, colori, riga,matita,pennarello nero,palloncini.

 

Le caratteristiche fondamentali sono che a differenza dei normali cruciverba esso è formato da soluzioni facili date da risposte a definizioni comuni nel vostro luogo, o nella vostra cerchia di amici. Vi consigliamo di preparare una lista di una ventina di parole che il festeggiato possa riconoscere bene e preparare in seguito delle definizioni che appena lette possano far arrivare subito alla soluzione.

N.B - non fate le definizioni troppo complicate che oltre a far perdere tempo al festeggiato possono annoiare chi sta intorno a osservare.

 

Preparate le parole e le opportune definizioni dovete cercare di incastrarle fra loro le soluzioni fino a formare un cruciverba come sopra illustrato. Una volta che il quadro di come devono essere le parole vi sarà chiaro fate uno schizzo (sempre su di una brutta copia) delle caselle occorrenti per immetterci le parole. Ci possono essere molte varianti per la costruzioni delle caselle: si può decidere di farci entrare solo una parola, oppure una sillaba; sta a voi decidere le modalità basta che poi le segnate opportunamente.

Quando sarete sicuri che tutto ritorni e che tutte le parole si incastrino fra di loro a dovere procedete a riportare sul foglio bianco lo schema delle caselle senza naturalmente immettere le soluzioni: sarà compito del festeggiato.

Abbiamo prima citato che i giochi devono essere basati su caratteristiche del soggetto: nel nostro caso abbiamo preso l'attore Hugh Jackman; la soluzione del cruciverba è il ruolo che ha avuto nella trilogia X-man ovvero - Wolwerine -. Create dunque dei riquadri in fondo al cruciverba per immettere la soluzione.

Da cosa sarà data la soluzione finale? La soluzione finale sarà data da lettere prese a caso sul tabellone( Es: nella frase - WOLWERINE - si andrà alla ricerca delle lettere W,O,Lecc ecc). Per individuarle meglio colorate ogni casella della corrispettivale lettera di un colore diverso come sopra indicato. Rifate lo stesso su le caselle della soluzione in modo che il festeggiato capisca che a colore uguale corrisponde la lettera che abbia come sfondo lo stesso colore.

E' il turno delle definizioni.

Se siete bravi a scrivere non ci sono problemi ma se conoscete qualcuno più in gamba fatevi aiutare, verrà una cosa molto più carina.

 

Scrivete le definizioni in tanti foglietti di carta che poi arrotolerete e immetterete nei palloncini. Se avete 20 definizioni comprate 60 palloncini in modo che 20 di essi abbiano le definizioni e 40 no.

 

Si dia inizio al gioco: La festeggiata circondata dai palloncini lasciati per terra dovra raccoglierne uno per uno senza starli a guardare troppo ed esploderli per prendere la definizione e risolvere il cruciverba. Per scoppiare i palloncini dovra mettercisi a sedere sopra con il suo peso.

 

Risolto il primo gioco passate al secondo.

 

2° Prova

Il secondo gioco si basera sul gioco dell'asino.

Per chi non conosce le regole di questo gioco qui sotto riportate ci saranno le regole, altrimenti passa al passaggio Spiegazione 2° gioco.

 

Regole del gioco dell'asino:

Il gioco dell'asino è un gioco di gruppo dove un elemento a turno dovra attaccare al sedere di un asino disegnato la propria coda. Ovvero si prepara un grosso disegno di un asino senza coda e lo si attaca sul muro. Poi si prepara una cosa, si ritaglia e si attacca la parte interna( ovvero sull'attaccatura coda-sedere) uno spillo. Il giocatore una volta bendato dovra attaccare la coda con l'aiuto dei compagni che gli daranno le indicazioni a voce( es: più a destra, più in alto).


Spiegazione 2° Gioco:

Materiale occorrente:

Un asino disegnato, una coda, una foto dell'idolo( in questo caso Hugh Jackman), un cazzo disegnato, una sciarpa.

 

Qual'è l'obiettivo finale: dovete far credere al festeggiato che sta affigendo la coda all'asino ma in realtà sta attaccando il cazzo alla foto dell'idolo.

Come procedere: attaccate alla parte l'asino e mostrate al festeggiato la coda e cosa deve fare. Bendatelo con la sciarpa e fatelo girare un pochino( non troppo se ha mangiato tanto, altrimenti potrete creare la bomba al vomito), mentre sta rotendo cambiate la coda e mette il cazzo e sul muro togliete l'asino e mettete la foto dell'idolo. Fate partire il gioco incominciando a indirizzare il festeggiato fino ad appendere il Mega Pene.

Questo scherzo fa molto più effetto su di una donna; può essere adatto anche per un uomo ma se volete ancora più effetto magari dategli una Fica in mano.

Attenzione: gioco da fare quando non ci sono i genitori...assolutamente...a meno che non vi crei problemi

3° Prova

Il terzo ed ultimo gioco sarà una vera e propria prova di coraggio per il festeggiato.

 

Materiale occorrente:

Palloncini, ingrendienti per una torta,ricetta di una torta, impermeabile,bastone, ago lungo, spago.

 

Come prima cosa scegliete una torta molto comune (es: torta pingùì) e fate una lista degli ingredienti che servono. Una volta catalogati ( prendiamo ad esempio 10 ingredienti) scrivete su di un foglio la ricetta con i 10 ingredienti. Prendete poi il bastone e attaccategli sulla punta il lungo ago. Riempite poi i palloncini con gli ingredienti selezionati (10 ingrendienti=10 palloncini), chiudeteli e legateli in fila su di uno spago le quali sommita verrano fissate da una parte e l'altra a due oggetti fissi( colonne, alberi ecc ecc). Fate indossare al festeggiato l'impermeabile in modo che venga coperto totalmente tranne il viso e fissategli sulla schiena il bastone con l'ago.

 

Obiettivo del gioco:

Il festeggiato una volta letto la ricetta dovra scoppiare con il bastone, tramite dei piccoli salti ( i palloncini devono essere fissati sopra la sua testa), i palloncini in modo che gli cadano adosso i singoli ingredienti. Dovrà fare anche in modo che cada un po anche sul viso perchè con la lingua, assaggiando ingrediente per ingrediente, dovrà riconoscerli ed eliminarli dalla lista. Alla fine del decimo palloncino ecco fatta la torta-umana.

 

Potete consegnare il regalo

Cavia dello scherzo: Ludovica Timperi

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Lud-qlla che doveva essere una torta umana . (domenica, 08 marzo 2009 22:13)

    o-mio-dio..grazie mille locale che vi ha impedito de fa na cosa del genere..o me ritrovavo co le uova in bocca..e la cosa non è bella!!!!!!! poi si...la secodna parte è stata bellissima...ank perk c'era il dj che guardava tutto interessato...nnt nnt je piaceva..vabbè qst nn è rilevante!! e si..il cruciverba..bellissimo:"il tuo peggior nemico organico" .....ci penso un pò...ma che pò esse..entro in crisi e intanto il tempo passa, ci cacciano dal locale,festeggio i 19 e i 20 anni, me faccio una vita..e a un certo punto arriva l'illuminazione! Finalmente la risposta esatta dopo aver tanto pensato..non posso sbagliare! e urlo:"POLVERE!"
    =.="