...Scherzi per Compleanni...

Matrioske

Gioco adatto per qualsiasi compleanno

Conoscete le Matrioske?

Quelle simpatiche bambole in legno che si mettono l'una dentro l'altra, dalla più piccola alla più grande, fino a formare una bambola sola?

 

Beh...questo scherzo si ispira a loro.

 

Materiale occorrente:

Una decina di scatoloni di diverse grandezze, coriandoli, nastro per pacchi.

 

Come procedere:

Per prima cosa prendete la scatola più piccola di tutti e immetteci il regalo ( se volete fare uno scherzo allo scherzo metteci una cosa falsa, spetta a voi deciderlo; dopo che avrà la piccola delusione dategli il vero regalo).

Incominciate poi a chiudere l'uno dentro l'altro i scatoloni in serie di grandezza. Prima però di chiudere ogni scatolone coprite lo spazio che c'è tra la scatola maggiore e la minore con uno strato di coriandoli in modo che il festeggiato debba anche ricercare la scatola ( se non avete i coriandoli potete immetere qualsiasi cosa tipo polistirolo, cartaccia ecc ecc) . Chiudete bene ogni pacco con il nastro per pacchi facendo anche delle chiusure complicate in modo che abbia più difficolta a scartarle. Sigillato l'ultimo pacco decoratelo come vi pare e consegnatelo al festeggiato dicendogli che non deve usare nessun arnese da taglio ma solo le proprie mani.

 

Varianti: se avete molto tempo a disposizione potete usare invece di 10 scatoloni 10 diversi contenitori anche da voi creati ( es: una scatola in legno, una mini cassaforte con la combinazione ecc ecc) in modo che creiate il gioco meno monotono e molto più dinamico. Con una buona dose di diverse scatole di diverso materiale e apertura questo gioco è molto indicato per un dieciottesimo; solo fatto di scatoloni è più indicato per gli altri compleanni.

Cavia dello scherzo: Isabella Frassineti

Scrivi commento

Commenti: 0